Aprire una piadineria in franchising

La piadina e i crescioni, "piatto" tipico romagnolo-emiliano, oggi sempra essere pronto a superare i sui confini meglio che mai rispetto al passato. Ciò farà sicuramente aumentare sempre di più col tempo i nostri affari, specie se apriamo in una zona lontana dall'Emilia Romagna. Semplice e veloce viene venduta in dei chioschetti o piccoli locali ai bordi dei quali, specie nelle belle stagioni, non mancano tavolini all'aperto. Un prodotto nutrizionale, buono e anche veloce al pari di un classico panino oggi viene commercializzata in tutta Italia e nel mondo.


Spese di investimento
Aprire una piadineria in franchising prevede un costo di 20.000-35.000 €.

Ubicazione del punto
E' consigliato ubicare l'attività presso zone con un forte passaggio veicolare e pedonale  e ad alta densità' di popolazione.
La zona idela per una piadineria può essere quindi il centro storico, un centro commerciale o le vie commerciali.
Il bacino d' utenza medio per un'attività del tipo è di 10.000-15.000  persone.


Personale impiegato
 Per la gestione di un'attività del tipo servono 2 persone, di cui una può coincidere con il titolare. Ovviamente almeno una delle due persone impiegate deve sapere preparare la piadina. I franchising mettono comunque a disposizione dei corsi di preparazione.

Fatturato e Guadagni:
Stando a quanto dichiarato dai franchising stessi le parafarmacie hanno un fatturato minimo fra i 150.000 e i 200.000 euro annui. 

Ristorante o pizzeria in franchising
Caffetteria in franchising
Pasticceria in franchising
Fast Food in franchising
Negozio alimentari biologici
Aprire enoteca in franchising
Gelateria e yogurteria in franchising
Pub e birreria in franchising

3 commenti:

  1. DA romagnolo sono felice di avere esportato una tradizione della mia zona in Piemonte.

    RispondiElimina
  2. Ma per aprire una piaidneria in liguria ad esempio occorre sapere già fare le piadine?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Direi proprio di si, oppure assumi uno che la sappia fare.... oppure impari ma è sicuramente più lunga come via.... poi non saprei, prova a chiedere a qualche franchising.

      Elimina






Per pubblicare gli annunci sul sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clik qui.