Negozio di divani poltrone e materassi in franchising.

Se stiamo pensando di aprire un franchising specializzato nell'imbottito (si chiamano così i divani, poltrone e i materassi) allora dobbiamo partire dal presupposto che la spesa di investimento non sarà bassa. e ubicato in una buona zona cittadina. Inoltre ci servirà un camioncino per le consegne. Diversamente dovremo affidarci per le nostre consegne ai padroncini, ovvero ai titolari di mezzi di trasporto che eseguono consegne a mezzo di commissione.

Costo di apertura dell'attività
Il costo di apertura di un'attività del tipo parte da 70.000-100.000 euro in su. _Molti marchi infatti prospettano un investimento di 350.000 euro o più. Ovviamente stiamo parlando di marchi internazionali.
Molti marchi non includono nessuna paraliticoa si limitano a imporre il loro catalogo. Ciò alla fine è più un reale vantaggio per noi che uno svantaggio visto che possiamo avere prodotti d qualità a prezzi convenienti.
Diversamente viene imposto il canone di una % sul fatturato (2% / 5%) o un quid mensile

Bacino di utenza
Se prendiamo in esame un'attività ubicata in una zona che conta un bacino di utenza di circa 40.000-50.000 abitanti o anche poco meno. Tuttavia molti franchising consigliano un bacino di utenza nei dintorni di almeno 100.000 persone.

Gestione e personale
Il personale necessario alla gestione di un'attività del genere deve prevedere l'impiego di almeno una o due persone oltre al titolare e non guasterebbe una precedente esperienza nel settore del commercio in genere così da testare la propria predisposizione al contatto commerciale con il pubblico. Difficilmente si potrà considerare l'opzione di gestire un'attività del tipo da soli.

Dimensioni e ubicazione del negozio
Un'attività del tipo ha bisogno di un punto con dimensioni fra i 120 e i 200 mq minimo. Il locale deve essere allestito presso le vie commerciali della città o nelle loro prossime vicinanze.
Sebbene anche i centri commerciali e i centri storici andrebbero bene, in essi è molto difficile trovare dei locali di quelle dimensioni a dei costi decenti. Possiamo al massimo allestire una piccola area promozionale presso queste zone.

Leggi anche:
Franchising biancheria per la casa

Nessun commento:

Posta un commento






Per pubblicare gli annunci sul sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clik qui.