Scuola per parrucchieri in franchising. Formazione professionale

Come avremo notato, ultimamente stanno nascendo molti franchising nel settore della formazione e istruzione. Le attuali norme per l'apertura di una parruccheri aprevedono che il persona preposto a tale attività abbia svolto un corso di formazione professionale per parrucchieri. Tale corso, oltre che a formarlo professionalemte servono a permettergli di tutelare la sua e nostra salute. Un parrucchiere privo di tale corso infatti difficilmente comprenderà quali sono i prodotti da utilizzare o meno.

Costo di apertura dell'attività
Per avviare una cartoleria in franchising abbiamo bisogno di un investimento iniziale che varia secondo le dimenioni e la zona di ubicazione del locale.
Il costo stimato minimo si aggira intorno ai 25.000 35.000 euro circa.

Bacino di utenza
L'attività ideale è ubicata in zone di almeno 50.000 persone. Il locale deve essere ubicato in una zona trafficata e magari non troppo distante geograficamente dal centro.

Gestione e personale
Il personale necessario alla gestione di un'attività del genere in realtà non supera le due-tre unità incluso il titolare. Ovviamente da parte del personale è richiesta una certa esperienza nel settore e avere conseguito il medesimo corso professionale.

Dimensioni del centro
La superficie del locale deve essere minimo di 70 mq o più, perché bisogna prendere in considerazione che oltre agli uffici dovremo disporre di una 'parrucchieria' per le esercitazioni degli allievi.

Guadagni
Sul fatturato di un'attività di questo tipo influiscono più fattori, fra cui l'ubicazione del locale e le nostre capacità. Mediamente comunque un'attività del tipo a regime riesce a fatturare da 150.000-200.000 euro

Leggi anche: Aprire una parrucchieria in franchising

1 commento:

  1. Peccato che anche qui siano arrivati i cinesi ...metà prezzo rispetto ai parrucchieri italiani ...ma come fanno?

    RispondiElimina






Per pubblicare gli annunci sul sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clik qui.