Vendere cibo per animali con consegna a domicilio.

Il mercato degli alimenti per cani e gatti  e altri animali è in costante crescita se si considera che oltre il 20% delle famiglie italiane possiede almeno un cane, un gatto o un altro animale domestico.

Le vendite con consegna a domicilio per i settori relativi all’alimentazione e nutrizione animale sono tra i più dinamici e l'attività è affiancabile anche a quella di consulenza alimentare e nutrizionale per animali domestico.


Locale. L'attività può essere ubicata in una zona di città con forte passaggio.Il bacino d'utenza medio richiesto è di circa 100.000 persone minimo.

Investimento iniziale: Considerando che avremo bisogno di un furgoncino oltre che di un locale arredato e completo di scaffali, arredo, computer, insegna..... l'avvio di un'attività del tipo, pubblicità inclusa è stimata dai 30.000 ai 50.000 euro.
Molte formule prevedono un finanziamento o un leasing per il mezzo aziendale.

Personale preposto:La gestione di un'attività del tipo prevede l'impiego di minimo una persona a tempo pieno più una seconda anche part-time. Occorre infatti provvedere alla gestione del locale mentre siamo impegnati nelle consegne a domicilio.

Leggi anche:
Toilette e lavaggio per cani

Nessun commento:

Posta un commento






Per pubblicare gli annunci sul sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clik qui.